Un look decisamente estroverso ma che sappia sempre conservare l’identità cristiana. Estroverso è sinonimo di aprirsi agli altri alle vicende quotidiane ma che allo stesso tempo sente la passione di voler trasmettere un messaggio di speranza. E’ questa l’informazione che abbiamo bisogno di recepire dalle righe che riempiranno queste pagine.
Un’inform-azione che diventa non semplice notizia letta dal lettore ma che sia anche propositiva in chiave puramente missionaria. C’è bisogno oggi di trasmettere le ragioni che tengono viva la speranza con la "S" di santità.
Questa la sintesi di riflessioni avviate con gli amici impegnati in associazione nell’ambito della diocesi. A tal riguardo il giornale "informACI" rivede per l’appunto il suo look! Intanto in via sperimentale, quest’anno il lettore vedrà la realizzazione di quattro numeri speciali in linea con le tematiche socio-politiche che verranno sviluppate all’interno della scuola e che riprendono la traccia di riflessione del convegno ecclesiale di Verona 2006.
Tematiche che ci toccano nel vivo della "strada": fragilità umane, il lavoro, la tradizione come esercizio del trasmettere e infine il senso di cittadinanza e partecipazione. In questo percorso sperimentale, tutti ci verificheremo dalla lettura alle tematiche alla "inform-azione". Sarà un modo per sentirci tutti partecipi della missione e dell’annuncio evangelico.
A tal punto invitiamo quanti volessero dare il proprio contributo alla realizzazione del giornale a contattare il centro diocesano scrivendo a: azionecattolica@arctrani.it