SCUOLA DI FORMAZIONE PERMANENTE PER ASPIRANTI EDUCATORI ACR
SCUOLA: La competenza educativa richiede una preparazione costante ed aggiornata. In educazione tutto ciò che è frutto dell'improvvisazione, si rivela sterile e privo di alcun fine. Ecco perché viene chiesto ed offerto a chi intende diventare educatore A.C.R. di formarsi ed educarsi per poter svolgere al meglio questo servizio verso i più piccoli della nostra Associazione.
DIOCESANA: aperta a tutti gli aderenti all'A.C., simpatizzanti e non, che abbiano compiuto i sedici anni, che intendono conoscere il Mondo dell'A.C.R., e discernere la chiamata ad essere educatori.
FORMAZIONE: Durante i sei incontri (per ciascuno dei due anni), verrà affrontato un viaggio che porterà a scoprire la propria vocazione-missione di Cristiano, passando per la conoscenza della Sacre Scritture e dei Catechismi, per poi apprendere al meglio i principi e le metodologie proprie dell'A.C e dell'A.C.R.
Note Tecniche Alla Scuola è possibile partecipare dai 16 anni in poi. Gli incontri si terranno dalle ore 15:30 alle 18:30 presso l'Istituto di Scienze Religiose (P.zza C. Battisti -Trani). La quota di partecipazione è di 4,00 euro per ogni iscritto a ciascun anno, come contributo al materiale didattico. Le iscrizioni vanno fatte col modulo di iscrizione parrocchiale, che UN rappresentante per parrocchia consegnerà all'arrivo, assieme alle quote individuali. Il modulo deve essere firmato dal PARROCO e dal PRESIDENTE PARROCCHIALE